Ripartono i cantieri della metro A da lunedì 8 aprile

Ripartono i cantieri sulla linea A della metropolitana.

Fino al 5 dicembre 2024 dalla domenica al giovedì navette sostitutive dalle ore 21. Il venerdì e sabato servizio regolare, con ultima corsa all'1,30 di notte.

Attenzione!

  • Dal 15 luglio al 3 ottobre sarà chiusa la stazione di Spagna (in alternativa sarà utilizzabile la fermata di Flaminio) e dal 22 luglio al 9 settembre chiuderà la stazione di Ottaviano (in alternativa sarà utilizzabile la fermata di Lepanto).
  • Dal 10 agosto al 25 agosto sostituita da bus la circolazione tra Termini e Battistini, bus denominato MA6, resta regolare la circolazione su treni tra le stazioni di Termini e Anagnina.
  • Dal 19 agosto al 6 novembre chiusa la stazione di Furio Camillo per la revisione speciale delle scale mobili;

Per effettuare i lavori dalla domenica al giovedì i treni della metro A faranno l’ultima corsa dai capolinea alle ore 21.00 poi sarà attivata una linea di bus sostitutivi denominata MA con 76 veicoli che garantiranno una adeguata capacità di trasporto.

Al venerdì e al sabato le ultime corse saranno, come al solito, alle ore 1.30

Dopo le ore 21, a Termini, saranno chiusi alcuni accessi della stazione, si tratta di quelli identificati dai codici T2, T3, T4 e T5 che si trovano nel forum commerciale, all’angolo con via Cavour e in piazza dei Cinquecento in corrispondenza del cantiere di ristrutturazione della piazza.

Per eccedere alla metro B potete utilizzare gli accessi T1 e T6 che si trovano rispettivamente all’interno della stazione ferroviaria al di sotto dell’area delle macchine emettitrici di biglietti e T6 che si trova in piazza dei Cinquecento alle spalle del capolinea bus.

Se si viaggerà sulla metro C ,arrivati a San Giovanni dopo le ore 21.15 (ora di transito dell’ultimo treno della metro A diretto in Centro) utilizzate l’uscita di largo Brindisi/viale Castrense che è quella più vicina alla fermata della linea bus MA direzione Battistini.

1° luglio, RIAPERTA la stazione Vittorio Emanuele

La stazione Cipro, anch’essa interessata da lavori di rinnovo dell’infrastruttura nel periodo estivo, rimarrà aperta con sola limitazione di accesso in alcune aree.

Il servizio navetta è attivo dalle ore 20.45 alle ore 23.30 e serve l’intero percorso della metro A.

Con gli interventi:

- Verranno sostuiti i binari della tratta Ottaviano-Battistini

- Restyling completo di tutte le stazioni

- Costruzioni di ascensori nelle stazioni della metro A di San Giovanni

- Lavori di manutenzione straordinaria