Trenitalia, dal 9 giugno partono gli orari estivi nel Lazio

Un offerta giornaliera di 960 treni al giorno, ampliamento delle possibilità di spostamento con treno e bus integrativi verso le mete turistiche estive, città d'arte e borghi. Più in dettaglio saranno 960 nei giorni feriali - 700 nei festivi - i treni del Regionale di Trenitalia in circolazione sui binari del Lazio.

Attivo dal primo giugno un nuovo link treno+bus, il Magicsplash link, che collegherà la stazione di Valmontone con il parco acquatico.

Tutto questo prenderà il via dal 9 giugno 2024:

- Il Civitavecchia express diventerà un treno ordinario veloce, che effettuerà solo le fermate di Roma San Pietro, Roma Trastevere, Roma Ostiense e Civitavecchia. Non avrà più la tariffa speciale e sarà accessibile a tutti pagando un biglietto ordinario o abbonamento.

- A breve sarà possibile accedere ai varchi di Roma Termini e Fiumicino Aeroporto con la propria carta di pagamento contactless e salire a bordo del Leonardo express

Possibilità di accedere ai treni dell’area metropolitana di Roma con un biglietto o abbonamento acquistato tramite TAP&Go, il sistema di pagamento contactless in condivisione con Atac.

- Tornano poi i treni del mare per raggiungere da Roma il litorale laziale nei fine settimana e festivi: sulla FL5 Roma Termini - Civitavecchia 1 treno in più il sabato e 6 aggiuntivi nei festivi; sulla FL7 Roma Termini - Latina/Formia, 2 ulteriori convogli il sabato e 6 nei festivi; sulla FL8 Roma Termini - Nettuno, 1 treno in più il sabato, 2 nei festivi.

Qui tutti i dettagli